martedì 1 aprile 2014

Ma che bontà, ma che bontà...Ma che cos'è questa robina qua?



Benvenuti su Amiche per le penne! Noi siamo Francesca e Marika e non vediamo l’ora di presentarci.
Ma ancora un momento: abbiamo pensato, prima di raccontare le nostre storie, di raccontare quella del nostro Blog.
Nasce dalla convinzione che da soli si va più veloce ma che insieme si va più lontano, nasce dalla voglia di condividere la nostra passione per il buon cibo, nasce con alle spalle tante risate, una certa quantità di tè verde e focaccine, anche se le idee migliori hanno avuto bisogno di uno Spritz!
Perché amiche per le penne? Perché non vogliamo farci mancare niente. Abbiamo pensato che coniugasse l'amore per il cibo con il desiderio di scrivere per raccontare di cucina: ci è sembrato perfetto!
Penne come quelle che basta un po' di pomodoro fresco e sono una bontà, penne quelle che abbiamo consumato a decine come compagne di banco e che adesso usiamo per scrivere le nostre ricette, per rivisitare quelle più tradizionali, per dire la nostra su un ristorante, un piccolo bar, una rosticceria.
Siamo curiose, golose e costantemente alla ricerca di nuove idee e nuovi spunti, per cucinare, assaggiare, sperimentare, imparare. Non siamo professioniste del settore, siamo due amiche, due tipi completamente diversi accomunati da calli da matita e da forchetta.
Dopo sedici anni di penne scambiate, prestate, rosicchiate, dopo svariati piatti di penne fumanti condivisi, le nostre strade si sono divise (si fa per dire).
Francesca è una studentessa di giurisprudenza, un'assaggiatrice a tempo perso, innamorata delle risate chiassose. Condiscile un po' come vuoi, a lei basta che siano penne al dente.
Economia ad indirizzo Turismo per Marika, moderata e moderatrice come la penna burro e parmigiano. Tratto in comune: il cibo. Quello buono, quello facile, quello lontano e quello di casa. Una passione che vogliamo condividere con voi, sperando di non annoiarvi e di farvi venire l'acquolina in bocca!
Amiche per le penne comincia da qui, buon appetito!






Amiche per le penne

Nessun commento :

Posta un commento